top of page
home_science_slider_img-1630x860.jpg

F.I.CEF ONLUS

FONDAZIONE ITALIANA RICERCA CEFALEE

Fondazione Italiana Cefalee Onlus

F.I.CEF. Onlus è una Fondazione che si occupa di ricerca scientifica nel campo della prevenzione e cura delle cefalee, fondata nel 2008 da un gruppo di medici specialisti del settore. Lo scopo della fondazione è quello di fornire soluzioni concrete a tutte le persone che soffrono di questa patologia, cercando di migliorare il loro stile di vita e la loro salute. Per riuscire a realizzare il nostro scopo, ci muoviamo in diversi campi: da quello più diretto dell'assistenza, a quello tecnico della ricerca, dalla formazione adeguata di chi opera nel settore, fino all'informazione per i pazienti, i loro parenti e i cittadini tutti. 

​

La Fondazione Italiana Cefalee Onlus nasce da chi ha fatto della ricerca la propria missione di vita, in modo da poter scoprire quanto più possibile su questa patologia e migliorare la vita di chi ne soffre. Lo scopo principale della nostra associazione è la ricerca. Infatti dedichiamo tutti i nostri sforzi nella ricerca sulle cefalee e su tutto ciò che le riguarda: studiamo le cause che possono farla insorgere, le terapie più efficaci, effettuiamo indagini diagnostiche e molto altro. Per realizzare il nostro obiettivo è indispensabile attuare delle particolari strategie, come raccolte fondi, incontri, convegni e workshop. 

​

Uno dei principali obiettivi della Fondazione Italiana Cefalee Onlus è anche quello di rendere consapevole quanta più gente possibile di questa patologia, della sua esistenza e della sofferenza che causa in alcune persone. Per realizzare questo obiettivo utilizziamo i canali mediatici più importanti come televisione, radio e stampa, al fine di diffondere informazioni sulle varie tipologie di cefalee e per dare un supporto che possa migliorare la vita di tutti coloro che ne soffrono. 

Sostieni la Ricerca sulle Cefalee

Sostieni la ricerca sulle cefalee! Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di mal di testa, e alcune persone ne soffrono anche in modo cronico. La F.I.CEF. Onlus è una fondazione creata per promuovere la ricerca scientifica nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura delle cefalee. Con una semplice offerta puoi aiutarci a raggiungere gli scopi che ci siamo prefissati per migliorare la qualità della vita di tutti coloro che soffrono di cefalea. 

​

Donare è un gesto di generoso rispetto verso gli altri, e la scelta di aiutare la nostra Fondazione è qualcosa di cui andare fieri. Sostieni la ricerca sulle Cefalee per aiutare tutte le persone che soffrono di questo disturbo in modo cronico a migliorare la qualità della loro vita! Il tuo supporto sarà di enorme aiuto non solo per tutte queste persone, ma anche per tutti coloro che ogni giorno impiegano i loro sforzi alla ricerca sulla cefalea, e che cercano di dare risposte a chi, da anni, attende una garanzia concreta per il proprio diritto alla salute e ad una migliore qualità di vita. 

​

Sostieni la ricerca sulle cefalee! Attraverso il nostro sito potrai scoprire come effettuare una donazione fiscalmente deducibile e aiutarci nella nostra ricerca sulle cause e sulle terapie della cefalea. Invitiamo anche le aziende a sostenere a qualsiasi titolo attività e progetti speciali, con lo scopo primario di favorire la ricerca scientifica nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle cefalee. Inoltre, puoi anche sostenerci "di persona", offrendoti come volontario per la nostra causa o diffondendo la conoscenza dei nostri progetti. 

​

La ricerca migliora il nostro futuro: fai un gesto generoso ed altruista e sostieni la ricerca sulle cefalee!
 

bottom of page